Amore mio, ti scrivo..

Cara Aurora,
ti scrivo questa lettera per raccontarti della tua prima vacanza.



Lo faccio perchè purtroppo tu non ricorderai nulla e questo un po' mi spiace. Ma tranquilla, la tua è una mamma 2.0 e il suo blog serve anche a questo..!

Abbiamo trascorso una settimana a Pietra Ligure, il paesino dove il tuo papà andava in vacanza da piccolo con i nonni. In realtà, se qualcuno avesse visto i bagagli che ho preparato avrebbe pensato che stavamo traslocando..ma ormai hai imparato a conoscermi e sai che potendo mi porterei dietro anche il materasso!!

Ti dico la verità, io e papà eravamo un po' scettici riguardo questa vacanza in Liguria..ci sembrava un po' da pensionati..ma tu sei piccola e abbiamo pensato che fosse la destinazione perfetta per te, per i tuoi orari, e poi abbiamo potuto portare Trilly con noi così è stata davvero la prima vacanza con la famiglia al gran completo!
Non ci sbagliavamo..è stata una settimana perfetta, ricca per te (ma anche per noi) di esperienze nuove, a misura di famiglia e Pietra non ci ha fatto rimpiangere mete più esotiche..



Tu non lo ricorderai, ma io e papà non dimenticheremo mai il tuo primo bagno in mare.. C'erano le onde, ma tu non avevi paura (io un po' sì..), ridevi come una matta e sembrava fossi abituata da sempre a quel divertente su e giù..!




In spiaggia non stavi ferma un attimo..un bagnetto nella piscina gonfiabile, un po' di giochi sull'asciugamano e che bello pasticciare con la sabbia!! Poi il tuo papà ti portava sugli scogli, dove c'erano i pescatori e tu che sei così curiosa ti guardavi intorno e studiavi tutto con i tuoi splendidi occhi..
      

Per la prima volta sei salita sulle giostre. Come sempre mi hai sorpreso.Come sempre mi hai dimostrato che le mie preoccupazioni sono esagerate. Temevo che avresti pianto, per il movimento, per la musica forte, ma ovviamente mi sbagliavo. 


 Durante la settimana abbiamo anche dato il benvenuto al tuo primo dentino! Che emozione vedere quelle puntine spuntare dal tuo sorriso meraviglioso!!!


Non farti ingannare dalla foto, fortunatamente l'arrivo del dente non ti ha dato problemi..e il tuo papà, rispettando la tradizione, mi ha fatto un bellissimo regalo!!

Foto dal web

Insomma, Aurora, avrai capito che è stata una settimana intensa..ma la cosa più bella è stata trascorrere del tempo noi tre insieme, senza gli impegni di lavoro, le incursioni dei nonni (graditissime, per carità..ma ogni tanto bisogna staccare..), le incombenze domestiche.. Pensare solo a stare bene e a farti divertire, farci le coccole nel lettone, giocare con le bolle di sapone.. Il tuo papà non vedeva l'ora di poter passare con te un'intera settimana..non succedeva da quando sei nata.. Siete così belli insieme..quando ti guarda i suoi occhi azzurri che amo follemente si riempiono di una tenerezza infinita.. E a me scoppia il cuore di felicità..


Ecco, piccola mia..questa è stata la tua prima vacanza.. E non importa se non ricorderai nulla.. Nel nostro cuore resteranno indelebili tutti i momenti di questa meravigliosa settimana..e sono certa che anche nel tuo è impressa una piccola traccia di tutta questa felicità.. 
Grazie, Aurora..perchè con il tuo sorriso rendi tutto speciale, anche una vacanza da pensionati..



Ti voglio bene, amore mio..

La tua mamma

Etichette: , , , , , , , , ,