SOS mare!


Tra poco più di tre settimane partiremo finalmente per il mare! La nostra prima vacanza in 3!!!!! (4 in realtà, perchè la nostra adorata Trilly viene con noi!) Non vedo l'ora..!!!

Durante il ponte del primo maggio abbiamo fatto una capatina in Liguria tanto per far vedere ad Aurora il mare...ed è stato amore a prima vista!!!


Anche per le ferie quest'anno abbiamo scelto la comodità. Aurora è piccolina, il pomeriggio dorme, meglio evitare le ore più calde...insomma, non valeva la pena di andare in posti più lontani (anche se sicuramente più belli) per poi non poterceli godere appieno. Perciò abbiamo affittato un appartamentino a Pietra Ligure, vicino alla spiaggia e a un paio d'ore di macchina da casa.

Da mamma ansiosa e super organizzata (quasi sempre, almeno..) ho già iniziato a preparare le mie amate liste. In particolare ne ho preparate tre: pappa/nanna, abbigliamento, farmacia. Lo so, starete pensando che a Pietra Ligure una farmacia la trovo di sicuro. Certo, ed è anche vicino a casa! Ma ve l'ho detto, sono un po' ansiosa perciò preferisco partire preparata..sperando ovviamente che non mi serva nulla.



Ecco allora cosa contiene il mio kit di pronto soccorso formato vacanza:



- tachipirina: immancabile. Sia per Aurora (in gocce e supposte) che per me (dato che è praticamente l'unico medicinale concesso durante l'allattamento).

- termometro: in caso di febbre. Anche se sono convinta che il termometro migliore siano le labbra della mamma.



- soluzione fisiologica: utilissima per i lavaggi di naso e occhi (sole, vento e sabbia potrebbero farli arrossare).

- crema per il cambio: sabbia e sudore potrebbero provocare qualche irritazione da pannolino, meglio procurarsene una super efficace.

- crema alla calendula: io la uso un po' per tutto. Come doposole, in caso di punture di insetto, per arrossamenti o screpolature, insomma un jolly che non può mancare.

- crema solare: per Aurora ho acquistato uno spray specifico per bambini protezione 50, ma, visto il maxi formato, mi sa che lo useremo anche noi.

- spray anti zanzare: anche in questo caso ne ho comprato uno per bambini che utilizzeremo tutti in caso di bisogno.

- disinfettante e cerotti: Aurora ancora non cammina perciò dovremmo essere esenti da ginocchia sbucciate, ma non si sa mai.. E poi al supermercato ho trovato dei deliziosi cerotti delle principesse Disney e devo pur giustificarne l'acquisto..! ;-) 



- fermenti lattici: secondo la mia pediatra non servono granchè, ma male non fanno perciò finiranno in valigia (la dottoressa mi ha consigliato Dicoflor o Reuterin)!

- soluzione reidratante: utile in caso di gastroenterite, da bere fredda di frigorifero (così dice la pediatra) e a piccoli sorsi.

- amido di riso: sciolto nel bagnetto rinfresca la pelle e lenisce le irritazioni e i rossori.

- olio di mandorle: io lo uso per un massaggio dopo il bagnetto. E' super idratante e va benissimo anche per gli adulti!

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa..e sicuramente sarà l'unica cosa di cui avrò realmente bisogno.. La lista comunque è ancora in progress, perciò sono ben accetti consigli e suggerimenti..!

Sara 

    

Etichette: , , , ,